Moto travolta da un’auto: grave un 45enne

Incidente in via della Resistenza

I soccorsi del 118 (Foto di repertorio Ravaglia)

I soccorsi del 118 (Foto di repertorio Ravaglia)

Imola (Bologna), 23 giugno 2015 - Solo un attimo, poi quella caduta violenta sull’asfalto, dopo essere stato sbalzato dalla sella della moto. Fino a ieri sera erano gravi le condizioni di un motociclista di 45 anni urtato da un’auto e poi portato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Tutto è successo ieri mattina intorno alle 7.45 nel quartiere Campanella. Una Fiat Punto, condotta da una giovane imolese classe 1989 – M.I. le sue iniziali– stava percorrendo via Lambruschini quando, svoltando a sinistra su via della Resistenza, in direzione Faenza, ha urtato una moto che stava arrivando. In sella c’era un uomo di 45 anni, F.A., sempre residente a Imola.

Per cause che sono ancora al vaglio della polizia municipale, l’auto non è riuscita ad evitare l’impatto. Ad avere la peggio è stato proprio il centauro che è caduto dalla moto, sbattendo la testa. Subito è scattata la macchina dei soccorsi e l’uomo è stato portato all’ospedale nuovo di Imola da un’ambulanza del 118. Le condizioni sono subito sembrate di massima gravità: a Santa Maria della Scaletta i sanitari hanno predisposto l’immediato trasferimento in elisoccorso al Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in mattinata. Fino a ieri pomeriggio, l’uomo risultava ricoverato nel reparto di Rianimazione del Trauma Center felsineo in prognosi riservata.

Non destavano preoccupazioni, invece, le condizioni della donna alla guida dell’auto. Sul posto, è intervenuta anche la polizia municipale di Imola.

le. gam.