Investimento mortale sui binari, treni nel caos: cancellazioni e ritardi

Incidente vicino alla stazione di Imola alle 5.45: la vittima è un uomo. Disagi alla circolazione ferroviaria

La stazione di Imola (Foto di repertorio Isolapress)

La stazione di Imola (Foto di repertorio Isolapress)

Imola (Bologna), 3 settembre 2015 - Un uomo di 76 anni è stato investito e ucciso da un treno nelle vicinanze della stazione di Imola intorno alle 5.45. I rilievi dell’autorità giudiziaria hanno bloccato la circolazione fino alle 7.15; dalle 7.20 i convogli hanno proceduto su un solo binario. Poi, dalle 9, tutto è tornato alla normalità.

L'anziano era residente nell'Imolese. Per gli accertamenti è intervenuta la Polizia Ferroviaria, coordinata dal Pm Laura Sola: l'ipotesi più probabile è che si tratti di un suicidio. Dalla Procura di Bologna è stato chiarito che "l'autorità giudiziaria non ha impartito alcuna disposizione in ordine alla circolazione dei treni, come sembrerebbe essere stato annunciato presso la stazione di Bologna. Non appena è arrivata la comunicazione è stata autorizzata la rimozione del corpo".

Diversi i disagi per i passeggeri sulle tratte Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna, in entrambe le direzioni. A seguito dell’investimento, sono stati cancellati interamente 10 treni regionali e, parzialmente, altri 6 treni regionali. Cinque Frecce hanno riportato ritardi fino a 60 minuti mentre un Intercity Notte e 12 regionali hanno riportato ritardi fino a 120 minuti.