‘Italia a 5 stelle’, clima da concerto: Grillo, Casaleggio e Di Battista accolti da rockstar

La due giorni grillina all'Autodromo: gruppi con bandiere, applausi, cori FOTO Grillo e Di Battista star - I preparativi VIDEO Di Maio: "Soldi ai partiti, assassini" - "Lo facciamo solo noi": l'inno dei 5 Stelle

Alessandro Di Battista alla due giorni di Imola (Isolapress)

Alessandro Di Battista alla due giorni di Imola (Isolapress)

Imola, 17 ottobre 2015 - Gruppi con bandiere, applausi, cori, caccia a Gianroberto Casaleggio, già avvistato in autodromo. Sono già molti, anche a cancelli appena aperti, i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle arrivati a Imola per la due giorni ‘Italia a 5 stelle’ (FOTO).

Nello spazio dell’agorà il clima è quello dei concerti, proprio mentre i gruppi musicali iniziano a scaldare il palco. Preso d’assalto il gazebo Camera-senato. “Onestà, onesta’” gridano i sostenitori accalcati attorno al parlamentare Alessandro Di Battista.

Ci sono giovani, famiglie, pure i bambini. "Grazie per essere venuti all'Expo: questa è l'Expo meno le tangenti. Noi nutriamo il cervello". Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, incontrando alcuni attivisti a Imola, dove è in corso la due giorni Italia a 5 stelle. Scherzando con un militante calabrese che gli ha regalato dei prodotti tipici della sua terra, ha detto: "Mi vogliono sterminare con la salsa calabrese, con la nduja... questa è l'Expo".

Per le elezioni comunali di Roma, "vedremo, certamente ci stanno aiutando". Lo ha detto Gianroberto Casaleggio, che ha risposto così ad una domanda dei giornalisti arrivando ad Imola Nessun commento, però, sui nomi: Casaleggio si è limitato a ribadire che per le scelte dei candidati il movimento ha delle regole. "I candidati - ha detto - saranno scelti dagli iscritti. Non adesso, ma prima delle elezioni, quindi speriamo molto presto".

"Molti votano Partito democratico pensando che abbia qualcosa a che fare con Berlinguer, ma non è vero: ormai ha qualcosa a che fare con Berlusconi, non con Berlinguer". Così Alessandro Di Battista chiacchierando con i simpatizzanti al raduno nazionale del M5S. Di Battista ha parlato anche delle prossime elezioni a Bologna. "Penso che per Bologna sia un'occasione, ancora non abbiamo un nome per il candidato sindaco ma penso che per i bolognesi sia un'occasione, quella di votare un'amministrazione Cinquestelle", ha detto l'esponente del Movimento, ammettendo: "È complesso, perché è una città che ha sempre votato centrosinistra, un po' per partito preso".

 

VIDEO Di Maio: "Soldi ai partiti, assassini"