Mercoledì 24 Aprile 2024

Imolese, preso l’attaccante Giovanni Kyeremateng. “Gioco dove serve”

La società ha presentato il nuovo acquisto

Giovanni Kyeremateng, nuovo attaccante dell’Imolese (Foto Montefusco)

Giovanni Kyeremateng, nuovo attaccante dell’Imolese (Foto Montefusco)

Imola (Bologna), 28 novembre 2014 - Quando apre il mercato si corre sempre a fare acquisti. L’Imolese proprio oggi ha presentato il suocnuovo attaccante. Si tratta di Giovanni Kyeremateng in possesso del doppio passaporto ghanese e italiano. Il neo rossoblù è nato ad Arona 23 anni fa, ha indossato le maglie di Monza (C1), Montichiari (C2), Treviso (C1), Bellaria Igea Marina (C2), si è allenato con la Pro Patria senza mai giocare: “Sono un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli d’attacco – dice il neo rossoblù -, in passato ho giocato sia esterno a destra che a sinistra, ma pure da attaccante centrale”.

L’ultima apparizione di Kyeremateng sul campo risale allo scorso campionato: “Ho giocato a Foggia nel mese di maggio, poi mi sono sempre allenato con la Pro Patria, ma lavorare durante la settimana e non andare in campo la domenica non è il massimo, ora sono qua e voglio giocarmi la mia chance con la maglia rossoblù. Avevo ricevuto altre proposte, ho accettato Imola perché mi ha ispirato fiducia il presidente Spagnoli con cui ho parlato tanto. Ora insieme al tecnico e al preparatore atletico troveremo il modo per farmi trovare in fretta la miglior condizione fisica possibile”.

Bardi utilizza un 3-4-3 che piace al neo arrivato: “ Nelle squadre precedenti mi è capitato di giocare con 3-4-3 e tre attaccanti, nessun problema ad adeguarmi a questo dettame tattico. Sarà stimolante confrontarsi con la serie D, avendo tolto una categoria è un campionato che ha acquistato più qualità”.