Il calcio a 5 esulta, Ma Group promossa in A2

"Poche parole, tanti fatti. Avanti così" (FOTO)

Imola, la festa della Ma Group (Foto Isolapress)

Imola, la festa della Ma Group (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 29 marzo 2015 - C’è sempre un tempo per tutto, e quando quel gong arriva quella gioia che si sprigiona ti travolge lasciandoti felice. Ieri l’Imola Calcio a 5 MA Group ha scritto una pagina storica della propria vita, con la promozione in A2. Poche parole e tanti fatti, queste le parole impresse sulla tradizionale t-shirt celebrativa che accompagna sempre i vincitori di una competizione (FOTO).

Un torneo stellare quello fatto dai rossoblù, capaci di incamerare 71 punti sui 73 disponibili. Un bottino che può essere incrementato nell’ultimo turno di stagione; venti vittorie e un pareggio, numeri che hanno permesso alla squadra di Pedrini e Fiorentini di battere una concorrente agguerrita come il Bubi Merano. Uno sceneggiatore non poteva scrivere un copione migliore; tutti si è deciso nella penultima giornata di stagione, e i rossoblù hanno mostrato tutta la loro forza. Ieri alla Palestra Cavina non c’era posto nemmeno per uno spillo, l’impianto si è dimostrato impotente davanti a tanta passione, e allo scoccare del 40’ minuto Imola ha potuto tirar fuori tutta la propria gioia; sul parquet è cominciata la festa proseguita poi al Caffè Elio’s storico ritrovo post gara di giocatori e club.

«Vincere da favoriti – sottolinea il presidente Andrea Gubellini ebbro di gioia – non è mai facile. Noi abbiamo lavorato a testa bassa per tutta la stagione, lo slogan sulla maglietta celebrativa sintetizza la nostra stagione, poche parole tanti fatti. Dopo la partita contro l’Ossi in Sardegna ho capito che il gruppo aveva tutte le carte in regola per inseguire il proprio sogno; ora godiamoci questo momento straordinario poi sotto con la Coppa Italia».

Il club non ha sbagliato una scelta, fra queste quella di affidarsi ad una coppia di tecnici come Daniele Fiorentini e Vanni Pedrini: «Hanno lavorato bene insieme, i ragazzi sul campo sono stati splendidi dandoci questa grande soddisfazione». Ora c’è da chiudere il campionato: «Ci teniamo a chiudere imbattuti. La serie A2? C’è tempo per pensarci; è trascorso qualche anno dall’ultima partecipazione in massima serie, lavoreremo con impegno per adeguarci al salto di categoria». La ciliegina sulla torta potrebbe essere la Final Eight di Coppa Italia del 10-11-12 aprile: «Prima chiudiamo il campionato, poi cercheremo di fare una grande Coppa». Imola potrebbe fare il double.