Torna il freddo, via libera alla riaccensione dei riscaldamenti

L’autorizzazione del Comune vale fino al tre maggio

E’ possibile riaccendere le caldaie

E’ possibile riaccendere le caldaie

Imola, 26 aprile 2016 – Con un’apposita ordinanza firmata questo pomeriggio, il Comune di Imola autorizza la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento, nel proprio territorio, da oggi fino a martedì 3 maggio compreso.

La durata giornaliera dell’accensione non deve essere superiore alla metà di quella consentita a pieno regime (quindi al massimo 7 ore giornaliere).

Il Comune invita inoltre la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi + 2 gradi C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20 gradi C + 2 gradi C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

La decisione è stata assunta dal Comune tenuto conto delle numerose richieste di cittadini imolesi, in particolare anziani, tese a ottenere la riattivazione degli impianti di riscaldamento, in quanto si registrano temperature al di sotto della media stagionale e una notevole umidità che creano non pochi disagi alle fasce più deboli della popolazione.