Imola, la Festa Nazionale dell'Unità sarà in autodromo

L'annuncio di Matteo Renzi durante la direzione Pd di Roma. "Così diciamo che vogliamo correre veloci verso il futuro"

Matteo Renzi ha scelto Imola per la Festa Nazionale dell'Unità

Matteo Renzi ha scelto Imola per la Festa Nazionale dell'Unità

Imola, 30 maggio 2017 - La Festa dell'Unità nazionale 2017 si terrà a Imola. Lo ha annunciato lo stesso Matteo Renzi nel corso della direzione Pd in corso a Roma dove è stata annunciata anche la nuova segreteria, dove ci sono anche due emiliani: Matteo Richetti e Andrea Rossi. "La ripartenza del Pd è cruciale. Dobbiamo essere capaci di creare un gruppo dirigente e una squadra che si appassiona. Dovremo fare una grandissima festa dell'Unità. Andrea Rossi, responsabile Organizzazione, ha scelto Imola per la festa nazionale".

"Farla all'autodromo - prosegue Renzi - sarà un modo per dire che vogliamo andare ancora più veloce verso il futuro".Solitamente la Festa Nazionale si tiene tra fine agosto e inizio di settembre e non è ancora chiato se in quel periodo dell'anno l'autodromo sia libero. L'anno scorso si era svolta a Catania.

 "L'Emilia-Romagna torna ad ospitare la Festa nazionale del Pd. Matteo Renzi ha annunciato poco fa che si terrà a Imola - è il commento su Facebook del segretario regionale Paolo Calvano - e sono certo che i nostri ragazzi e ragazze imolesi, di ogni età, sono già pronti a rispondere alla chiamata e saranno all'altezza di questa nuova sfida, tra tradizione e innovazione". Dal Pd imolese si esulta: "Una bellissima notizia", scrive su Facebook il capogruppo in Comune, Marcello Tarozzi. Si tratta di "una grande responsabilità per tutti noi e un grande riconoscimento alla nostra citta'", aggiunge Tarozzi.

"Grazie a Matteo Renzi per avere scelto la nostra città per ospitare la Festa Nazionale del Partito Democratico – commenta a caldo il sindaco Daniele Manca -. È la prima volta che accade e per noi è motivo di orgoglio e di grande responsabilità. Garantiamo il massimo dell’impegno per la migliore accoglienza possibile nel nostro autodromo, luogo simbolo di sviluppo e innovazione».