Referendum, tutti gli eventi della settimana a Imola

Tante le inziative nei prossimi giorni: si comincia stasera con il confronto tra il sindaco Daniele Manca e il deputato Stefano Fassina

Mancano meno di due settimane al Referendum del 4 dicembre

Mancano meno di due settimane al Referendum del 4 dicembre

Imola, 21 novembre 2016 – A meno di due settimane dal voto, si moltiplicano a Imola e nel circondario gli appuntamenti dedicati al Referendum costituzionale del 4 dicembre. Tanti infatti gli eventi in programma nei prossimi giorni. Si comincia questa sera, alle 20.30, nella sala conferenze dello Zoo Acquario in via Aspromonte 19D con il confronto tra il sindaco di Imola Daniele Manca (le ragioni del Sì) e il deputato Stefano Fassina, Sinistra Italiana (le ragioni del No).

Domani, martedì 22 novembre, alle 20.30, al circolo Pd di Ponticelli iniziativa #bastanunsì con Giancarlo Cavina, segretario Pd di Ponticelli e il deputato Daniele Montroni. Alla stessa ora, al circolo Pd di San Martino in Pedriolo (Casalfiumanese), iniziativa #bastanunsì con Gigliola Poli, segretario Pd della Vallata e i consiglieri regionali Roberto Poli e Francesca Marchetti.

Mercoledì 23 novembre, invece, gli studenti della 5^ G Sistemi informativi aziendali e 5^ M Relazioni internazionali per il marketing dell'istituto Paolini terranno una lezione sui temi della Riforma. L'iniziativa, dal titolo ‘Referendum costituzionale: per scegliere bisogna conoscere’ si svolgerà nell'aula magna dell'istituto Cassiano (entrata da via Ariosto) dalle 20.30. Ingresso libero. E ancora, giovedì 24 novembre, al centro sociale La Stalla (via Serraglio 20b), confronto tra Pierpaolo Mega, coordinatore territoriale dei comitati #bastanunsì, e Simone Carapia, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. Molto attivo anche il fronte del No, con due eventi nel fine settimana. Venerdì 25 novembre, alle 20.30 nella sala convegni dell’hotel Donatello, il comitato Teresa Mattei promuove un dibattito dal titolo ‘Le profonde radici del No’. Nella stessa location il giorno successivo, sabato 26 novembre alle 16, il comitato permanente Cittadinanza attiva organizza una conferenza, dal titolo ‘Riforma costituzionale, un attacco ai nostri diritti?’, con la partecipazione di Luigi Ferrajoli, docente di filosofia del diritto, e dello storico Luca Alessandrini.