Con RestArt i sottopassaggi della stazione ferroviaria diventano gallerie d’arte

Fino a domenica 27 settembre trenta writer provenienti da tutta Italia lavoreranno su 900 metri quadrati per RestArt 2015 FOTO

I writer al lavoro

I writer al lavoro

Imola, 26 settembre 2015 - I sottopassaggi della stazione ferroviaria di Imola saranno trasformati in gallerie d’arte (FOTO) per l’edizione 2015 di RestArt. Oltre trenta artisti, provenienti da tutta Italia, lavoreranno sui 900 metri quadrati a disposizione fra il sottopassaggio passante che collega due parti della città e quello di accesso ai binari di partenza e arrivo dei treni. Temi dominanti delle opere il viaggio e le eccellenze della città: dall’autodromo alla mappa di Leonardo alla Rocca sforzesca.

Imola si aggiunge così alle stazioni dell’Emilia Romagna dove Rete Ferroviaria Italiana ha utilizzato l’arte murale per riqualificare spazi a rischio degrado, in collaborazione con le Amministrazioni locali e le eccellenze del territorio. RestArt è il festival di Urban Culture della città di Imola nato con l’obiettivo di rivalutare luoghi e scenari urbani sotto il segno della street art e della cultura giovanile. Organizzato dall’associazione imolese Noi Giovani, con il patrocinio del Comune di Imola, il festival si avvale quest’anno della collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana.