Castel del Rio, il meeting dei single

Grande festa in un casolare

Doriano Dall’Osso e Graziano Elmi

Doriano Dall’Osso e Graziano Elmi

Castel del Rio, 23 luglio 2016 – «Un incontro, una stretta di mano, e nasce una grande collaborazione» che si trasforma in una giornata di festa.

L’evento di oggi a Castel del Rio – Single Bell di Bologna incontra Single Bell dell’Emilia Romagna – è nato in realtà sui social network. Si tratta infatti di due gruppi Facebook che raggruppano persone single di Bologna e dell’Emilia Romagna.

«Insieme raduniamo 3.500 iscritti – racconta Graziano Elmi, uno degli organizzatori –. Così abbiamo deciso di incontrarci per conoscerci. Sarà una giornata di festa che si terrà a Castel del Rio in un antico casolare dell’Ottocento».

Così i Single Bell di Bologna e del resto della regione saranno i protagonisti di un’intera giornata di musica, buona tavola e soprattutto voglia di stare insieme.

«Per noi Facebook è uno strumento organizzativo per scambiare idee, opinioni e in particolare fare nuove amicizie reali, in quanto non ci limitiamo alla conoscenza tramite i social, bensì organizziamo dei veri e propri eventi per stare in compagnia – prosegue l’amministratore del gruppo dei Single Bell di Bologna –. Quella di domenica (oggi, ndr) è una delle tante giornate che organizziamo».

«Poco tempo fa – conclude –ho incontrato il gruppo dell’Emilia Romagna, così ho pensato che sarebbe stato bello promuovere una giornata insieme. Cosa c’è di meglio che passare una calda domenica estiva sulle colline di Castel del Rio? Su Facebook ci sono mille gruppi di single, da Trento a Catania, ma così non si incontreranno mai. Lo scopo del nostro gruppo, invece, è stare in compagnia».