Imola (Bologna), 31 ottobre 2017 – Un amore finito, un televoto da bassa classifica e una nomination inaspettata. Per Luca Onestini (foto), ex tronista di Imola, il Grande Fratello Vip 2 si sta rivelando la casa delle delusioni. La puntata del 30 ottobre è solo l’ennesima tappa di un percorso in salita.

Un cammino fin qui condizionato dalla storia con Soleil Sorgé, la modella italoamericana conosciuta nello studio di ‘Uomini e Donne’, quando lui sedeva sul trono e lei si proponeva come corteggiatrice. Poi, ciò che Maria De Filippi ha unito il Gieffe ha diviso. In diretta per giunta, dando in pasto a milioni di telespettatori la lettera d’addio firmata da Soleil.

Da allora è trascorsa qualche settimana, Onestini sembra avere superato il trauma. Ma ieri sera, seduto in confessionale e stimolato da una domanda di Alfonso Signorini, ha lanciato l’ennesima frecciatina all’ex fidanzata: “Voglio vivere un amore vero, sincero, ho voglia di innamorarmi”.

LUI_26275743_144325

Capitolo chiuso, sembrerebbe. La vicenda, tuttavia, ha lasciato qualche strascico all’interno della casa più spiata d’Italia. Cecilia Rodriguez (foto), coinquilina di Luca, era stata fra i primi a parlare di una rottura inscenata per attrarre i riflettori sull’aspirante dentista imolese. E il pettegolezzo ha raffreddato il rapporto tra Onestini e il fratello della modella argentina, Jeremias, anche lui ‘recluso’ nella Casa.

Eppure, i due erano stati molto uniti fin lì. Per questo sorprende la nomination del sudamericano, che ieri sera ha puntato il dito proprio contro l’ex amico. “Non me l’aspettavo”, ha commentato Ilary Blasi. Onestini dal canto suo non ha ricambiato l’ostilità: “Voto Aida, mi dispiace perché è appena uscita da una nomination, ma la vedo la persona meno partecipe alle dinamiche della Casa”. Un po’ quello che il pubblico del televoto pensa di lui, forse, visto che per la terza puntata consecutiva ha escluso il bell’emiliano dai preferiti della settimana. Che c’entri qualcosa Soleil?