Imola (Bologna), 7 novembre 2017 – Luca Onestini (foto) è in nomination. La nona puntata del Grande Fratello Vip 2 regala una sorpresa amara all’ex tronista di Imola, che ora rischia l’eliminazione dal reality show.

Luca paga il deterioramento del rapporto con Jeremias. Sono i due fratelli Rodriguez, infatti, a nominarlo. Il giovane argentino, con il quale l’aspirante dentista aveva legato nelle prime settimane del programma, è lapidario: “A Luca non ho niente da spiegare – dice rispondendo a Ilary Blasi che gli chiedeva la motivazione della scelta -, ormai ci siamo separati”.

Cecilia (foto) prova a metterci qualche parola in più: “Io nomino te, Luca, forse perché non ho ancora capito tante cose di te, forse sono istintiva”. Frase un po’ nebulosa, di cui lo stesso Onestini s’incarica di fornire l’interpretazione autentica: “Ci sta che prendi la parte di tuo fratello”.

LUI_26275743_144325

Poi il bello della Casa restituisce lo ‘schiaffo’ a Jeremias con voto palese: “Nomino Jere’, ha avuto comportamenti che non condivido; basta, non c’è niente di personale”. “Alcune cose – aggiunge - le chiariremo fuori perché qui non riusciamo a capirci”. Alla fine entrambi gli ex amici finiscono in nomination insieme con Cristiano Malgioglio, Raffaello Tonon e Giulia De Lellis. Uno di loro cinque lunedì prossimo sarà eliminato dal Grande Fratello Vip 2. Nel frattempo trascorrerà una settimana che si annuncia ricca di tensioni.

Le avvisaglie sono già nella puntata di ieri, 6 novembre. “Butta lì cose un po’ al volo, in modo aggressivo a volte”, dice Onestini di Jeremias, di cui sintetizza il comportamento: “È sempre lo stesso, attacco, scuse e abbraccio”. Un circolo vizioso mosso da rabbia e senso di colpa che il modello di Imola descrive per spiegare una recente discussione tra l’argentino e Raffaello Tonon. Il battibecco è nato dal gesto con cui nei giorni scorsi l’opinionista ha offerto la suite a Cecilia e Ignazio Moser, che ormai hanno smesso di nascondere la loro passione. Jeremias, geloso della sorella, ha reagito a brutto muso prendendosela con Raffaello, salvo poi fare marcia indietro e sostenere che era tutto uno scherzo.

Chissà. Le telecamere fanno della Casa più spiata d’Italia un luogo di frontiera tra realtà e finzione. Tanto che Simona Izzo, ospite di Ilary Blasi in studio, si rivolge alla Rodriguez per mettere in dubbio l’autenticità del suo amore per l’ex ciclista: “Mi sfiora lo stesso sentimento che ha sfiorato te quando hai accusato Luca”. Luca è Onestini. Riguardo alla fine del suo rapporto con Soleil Sorgè, la sorella di Belen era stata tra i primi a ipotizzare che potesse trattarsi di una messinscena per ottenere più visibilità. La stessa che nelle ultime settimane ha avuto lei dopo la rottura con il fidanzato Francesco Monte, celebrata tanto per cambiare in diretta tv. Un po’ Uomini e Donne, un po’ Temptation Island: è il Grande Fratello Vip 2, bellezza.

GFVIPHALLOWEEN_26472567_165458