Imola, 11 gennaio 2017 - La prima e tanto attesa puntata del ‘trono’ di Luca Onestini è andata in onda martedì 10 gennaio. Il giovane imolese, ex Mister Italia, modello e studente al quarto anno di odontoiatria, aveva già partecipato a ‘Uomini e donne’ come corteggiatore ed era stato rifiutato, proprio sul finale, dalla siciliana Clarissa Marchese.

Maria De Filippi, però, ha ascoltato le numerose seguaci del bell’imolese e non ha esitato a riprenderlo in studio, dove è stato riaccolto da un caloroso boato. Nella trasmissione, che occupa il primo pomeriggio infrasettimanale di canale 5, Luca sarà corteggiato da una serie di ragazze e, dopo averle frequentate contemporaneamente per un po’, potrà scegliere la sua preferita, che avrà l’ultima parola. Insieme a lui, ad occupare le poltrone rosse e dorate, ci sono Manuel Vallicella e Sonia Lorenzini, altre due ‘non scelte’ di troni precedenti.

«Avete scelto gli scarti?», domandano sorridendo i nuovi tronisti, che si mostrano da subito determinati nei confronti delle corteggiatrici: «Non siamo qua per giocare, abbiamo vissuto entrambi la vostra situazione e non siamo qui per prendere in giro nessuna», afferma Onestini prima di cuccarsi un bell’applauso. E risponde a tono a chi gli chiede se si senta già pronto per una nuova storia, vista la recente delusione: «Non sono uno che si piange tanto addosso e mi merito anche io la felicità». Luca e Manuel se la vedranno con un ‘fiume’ di ragazze, che «dovranno darsi da fare, perché si trovano davanti a due tronisti un po’ strani, nel senso che parlano poco», dice Maria De Filippi. «Sono felice di essere qui e sono rimasto colpito da più di una ragazza», conclude Luca. Ora vedremo chi lo conquisterà.