Superbike, Cristina Buccino madrina a Imola

Appuntamento dal 12 al 14 maggio all'autodromo Enzo e Dino Ferrari

Cristina Buccino, madrina del round imolese della Superbike

Cristina Buccino, madrina del round imolese della Superbike

Imola, 22 aprile 2017 – Mancano solo tre settimane e dal 12 al 14 maggio il Campionato Mondiale Superbike accenderà i riflettori ad Imola per uno degli appuntamenti di maggior fascino del calendario, prima gara mondiale a due ruote in Italia della stagione. La pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che ospita il quinto round, è considerata dagli addetti ai lavori una delle più tecniche e spettacolari a livello mondiale, dove moto e piloti del massimo campionato riservato alle derivate di serie regalano sempre spettacolo, adrenalina e grandi imprese ai tantissimi appassionati che ogni anno riempiono le tribune e il paddock.

Nel 2016 furono oltre 68.000 nei tre giorni e anche in questa edizione non mancheranno di far sentire il loro tifo ai campioni.

La novità principale della stagione riguarda l’introduzione di una nuova categoria, il Mondiale Supersport 300, mentre è rimasto invariato il format del programma, introdotto lo scorso anno, che vede una delle due gare della domenica anticipata al sabato, subito dopo la disputa della Superpole, mentre alla domenica si disputano le gare del Campionato Mondiale Supersport 600, del Mondiale Supersport 300 e del Campionato Europeo Superstock 1000.

Nelle quattordici edizioni fin qui svolte ad Imola, si è sempre assistito a gare di altissimo contenuto tecnico e sportivo, e anche quest’anno ci sono tutte le condizioni perché questo quinto round riservi grandi emozioni. Imola è spesso stata terra di conquista per la Ducati, che la considera la pista di casa, e anche quest’anno la Casa di Borgo Panigale farà di tutto per ben figurare di fronte ai suoi tanti tifosi che affolleranno la tribuna loro dedicata. Sono state infatti ben 15 su 27 le vittorie della Rossa a due ruote, a fronte delle 7 della Honda, delle 4 Kawasaki e dell’unica dell’Aprilia datata 2001. Tra i piloti svettano Carlos Checa e Jonathan Rea (campione del mondo in carica) con cinque vittorie, davanti al duo Ruben Xaus – Regis Laconi con tre e, a quota due, Tom Sykes e Chaz Davies, quest’ultimo autore di una fantastica doppietta lo scorso anno.

CRISTINA BUCCINO_19785368_144844 Per non perdere la possibilità di essere presenti a questo quinto round del Mondiale Motul FIM Superbike, segnaliamo che sul sito sbk.autodromoimola.it è attiva la promozione (riservata ai residenti della Città Metropolitana di Bologna e dei Comuni del Con.Ami) per l’acquisto a prezzo imperdibile di biglietti e abbonamenti per i tre giorni.

Lo spettacolo del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike non sarà solo in pista. Come è ormai tradizione, il round di Imola avrà la sua madrina, che quest’anno sarà Cristina Buccino, fotomodella e testimonial, che ha nel suo curriculum professionale la partecipazione al programma “L’Eredità” come Professoressa dal 2010 al 2012 e la presenza a “L’Isola dei Famosi” nel 2015. La presentazione ufficiale di Cristina Buccino quale madrina del round 5 di Imola, aperta a tutti, è prevista giovedì 27 aprile alle 15 nella Sala Polivalente – Media Center dell’Autodromo.

BUCCINOFOTO_15899462_132222