Calcio a 5, mercoledì alla Cavina c è Italia-Romania

Fischio d'inizio alle 18.30. Ingresso gratuito. Anche l'imolese Castagna in maglia azzurra

La nazionale italiana di calcio a 5

La nazionale italiana di calcio a 5

Imola, 29 ottobre 2016 - Mercoledì 2 novembre, alle 18.30, appuntamento con il grande calcio a 5 alla palestra ‘Cavina’ di Imola. La nazionale italiana sfiderà infatti in una partita amichevole la Romania Da segnalare che in azzurro è stato convocato anche Mauro Castagna, giocatore che milita nell'imolese MA Group, da quest'anno in serie A.

Prima del calcio di inizio, sarà l’assessore allo Sport, Davide Tronconi, a portare il saluto dell’Amministrazione comunale alle due nazionali.L’ingresso è gratuito.

Dieci i precedenti tra Italia e Romania, con un bilancio di dieci successi per gli azzurri; gli ultimi scontri diretti risalgono al 3 e al 4 dicembre 2013 all’Estraforum di Prato, quando la squadra di Roberto Menichelli vinse 5-0 e 4-1 nel penultimo doppio test prima del trionfale Europeo di Anversa. L’ultima presenza dell’Italia in Emilia-Romagna è invece datata settembre 2007, quando gli Azzurri a San Lazzaro di Savena (Bologna) conquistarono un poker di vittorie nelle quattro partite amichevoli disputate contro Polonia e Serbia, test importanti in vista del successivo Europeo di Oporto.