Delta Rovigo-Imolese 3-1, regalata metà partita

e Ambrosini accorcia nella ripresa, ma la reazione non è sufficiente

Delta Rovigo-Imolese (foto Donzelli)

Delta Rovigo-Imolese (foto Donzelli)

Rovigo, 12 settembre 2016 - Quando scatta il semaforo rosso non passi, devi fermarti e ripartire nell’occasione successiva. È accaduto ieri all’Imolese a cui sono state fatali le due reti incassate fra il 21’ e 25’ del primo tempo, le marcature del Delta Rovigo ad opera di Gattoni e Miotto hanno sancito il colpo del ko. In questo frangente la squadra di Baldini è andata al tappeto, nella ripresa Ambrosini ha riacceso le speranze, definitivamente spente da Crescenzi.

I rossoblù hanno dovuto fare i conti, per un infortunio nella rifinitura di sabato, di Olivieri, pedina importante dello scacchiere di Baldini. Nonostante l’imprevisto, l’Imolese è la prima ad avere l’occasione per sbloccare il match: Saporetti ha un buon pallone ma non ne approfitta (14’). Il risultato si sblocca poco dopo: nasce tutto da un calcio di punizione di Fortunato, Gattoni viene lasciato tutto solo di mettere la palla alle spalle di Stancampiano. La difesa ospite si fa sorprende pure dall’azione di Tarantino, palla in mezzo di Fortunato, i rossoblù non la respingono, Miotto ringrazia e sigla il 2-0 quando sul cronometro ci sono solo 24 minuti. Prima dell’intervallo Oliveira va vicino al tris (37’), stavolta Stacampiano ci mette una pezza.

In avvio di ripresa c’è un’Imolese più convinta, Ferretti va vicino al gol. La marcatura ospite arriva poco dopo (10’): Testoni è bravo a manovrare palla, in mezzo all’area Ambrosini firma il gol della speranza. Qui c’è un sussulto rossoblù ma non basta per raggiungere il pari. La partita la chiude il giovane Crescenzi preso in prestito dal Parma: il destro non lascia scampo a Stancampiano (33’).

Delta Rovigo 3

Imolese 1

DELTA ROVIGO: Boccanera, Contri (33’ st Lo Perfido), Fabbri, Capogrosso, Dukic, Gattoni, Miotto (16’st Crescenzi), Tarantino, Ferrari (24’ st Caraccio), Fortunato, Oliveira. All.: Passiatore. A disp.: Spinelli, Sentinelli, Fesa, El Otmani, Fabris

IMOLESE: Stancampiano, Sanna (25’ st Fabbri), Testoni, Monacizzo, Bertoli, Boccardo, Saporetti (36’ pt Carboni, 38’ st Martedì), Selvatico, Ferretti, Ambrosini, Tattini. All.: Baldini. A disp.: Mastropietro, Scognamillo, Olivieri, Scalini, Moretti, Syku

Arbitro: Giaccaglia di Jesi

Marcatori: 21’ pt Gattoni, 25’ pt Miotto, 10’ st Ambrosini, 33’ st Crescenzi

Ammoniti: Contri, Capogrosso, Fortunato, Oliveira, Lo Perfido, Bertoli e Boccardi Espulso al 25’ st Passiatore