Imolese, ingaggiato il centrocampista Santo Buda

Il giocatore, proveniente dalla Vibonese in Lega Pro, in campo per gli allenamenti

Il diesse Filippo Ghinassi con il centrocampista Santo Buda

Il diesse Filippo Ghinassi con il centrocampista Santo Buda

Imola, 30 gennaio 2017 - Uno degli obiettivi di mercato dell’Imolese era quello di ingaggiare un giovane fuoriquota classe ’98. La missione è stata compiuta oggi, il club del presidente Lorenzo Spagnoli ha ingaggiato il centrocampista Santo Buda, proveniente dalla Vibonese di Lega Pro.

Finora in organico c’erano solo il difensore Martedi e l’attaccante Saporetti, avere anche Buda significa poter fare una scelta in più. Un aspetto che consente a Baldini di avere un’opzione anche sulla linea di centrocampo, con questo inserimento l’Imolese alla vigilia delle partite è più imprevedibile. Buda lavorerà sul campo per la prima volta con i nuovi compagni mercoledi, giorno della ripresa degli allenamenti e in cui verrà sostenuta una doppia seduta. Con la vittoria ottenuta ieri in rimonta contro la Ribelle, ora l’Imolese è prima in classifica con un punto di vantaggio su Delta Rovigo, Lentigione e Correggese, a due lunghezze il Ravenna. Un campionato veramente molto equilibrato. I rossoblù sono in lotta per salire in Lega Pro, l’ultima volta dell’Imolese fra i professionisti è stata nella stagione 2004/2005, la squadra guidata da Angelo Alessio (attualmente vice di Conte al Chelsea) conquistò una brillante salvezza nell’allora C2. Imola sogna il ritorno nei campioni professionistici, ma come quest’anno si può. 

Mancano tanti incontri alla fine, i ragazzi di Baldini hanno la forza di arrivare fino allo striscione del traguardo. La concorrenza è agguerrita ma può essere piegata senza non poche difficoltà. Sono dieci partite consecutive che Ferretti e compagni fanno risultato, una striscia importantissima che ha portato i rossoblù fin sopra alla vetta del torneo. Un segnale importante al campionato, l’Imolese su ogni campo sta facendo vedere la propria forza e lo sta dimostrando a suon vittorie. L’ultima è arrivata in rimonta ieri. Quando vinci certe partite è decisamente di buon auspicio per il futuro. Domenica prossima i rossoblù giocheranno il derby con il Mezzolara. Un match difficilissimo per allungare la propria striscia vincente e mantenere il primato del girone D. I budriesi sono una delle sorprese del torneo. Un derby per confermarsi e cercare ulteriori conferme. Antonio Montefusco