Champions, missione compiuta per la Liu-Jo Nordmeccanica

Al PalaPanini le bianconere superano Lubiana per 3-1 e si qualificano per il terzo turno. Le ragazze di Micelli affronteranno le francesi del Cannes il 15 e il 19 novembre

La gioia delle ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Modena per la qualificazione al terzo turno di Champions

La gioia delle ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Modena per la qualificazione al terzo turno di Champions

Modena, 5 novembre 2016 - Missione compiuta per le ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Modena, che al PalaPanini hanno la meglio per 3-1 sulle avversarie del Calcit Lubiana dell’ex Beltrami e staccano il passa per il terzo turno di Champions League, dove affronteranno le francesi del Cannes.

Una sfida, quella che si è disputata sul parquet del ’tempio del volley’ che ha riabbracciato la massiam competizione femminile europea a 13 anni di distanza dall’ultima volta, che ha visto partire subito con il piede giusto le ragazze di Micelli, brave a chiudere il primo set sul 25-18.

Il secondo set poteva essere quello decisivo per conquistare la qualificazione, ma le slovene non hanno avuto alcune intenzione di recitare il ruolo dello sparring partner e hanno apreggiato al situazione imponensosi per 25-23.

La gioia delle modenesi però è solo rimandata e la qualificazione al terzo turno arriva nel terzo set, vinto da Marcon e compagne per 25-20.

L’ultimo aprziale serve solo come allenamento e le modenesi si impongono per 25-13 celebrqando al meglio un passaggio di turno che ora le vedrà sfidare il Cannes. La vincente approderà alla fase a gironi.