Superbike a Imola, prevendita a gonfie vele. La madrina sarà Cristina Buccino

"Già staccati più biglietti dello scorso anno". La bellissima modella: "Sarà divertente"

Cristina Buccino, madrina dell’edizione 2017 della Superbike

Cristina Buccino, madrina dell’edizione 2017 della Superbike

Imola, 28 aprile 2017 - A due settimane dal ritorno sul Santerno delle moto della Superbike (12-14 maggio), la prevendita dei biglietti per il round imolese del campionato mondiale riservato alle derivate di serie procede a gonfie vele. E in Autodromo si sfregano già le mani pensando ai tanti che varcheranno i cancelli dell’Enzo e Dino Ferrari, dove i lavori di restyling sono quasi terminati.

«Siamo molto soddisfatti di come sta andando – afferma Pier Giovanni Ricci, il direttore del circuito, durante l’evento di presentazione della madrina di quest’anno, la modella Cristina Buccino –. Abbiamo già superato i livelli dello scorso anno. Sarà un weekend importante». Nel 2016, come tutti dalle parti di via Fratelli Rosselli ricordano, in tre giorni arrivarono sul Santerno la bellezza di 68.227 spettatori. Dati reali, sussurrano gli addetti ai lavori. E non quelli (un po’ troppo pompati) diffusi dagli organizzatori fino a qualche anno fa. Ecco perché l’ottimismo di Ricci sembra lo stesso del sindaco Daniele Manca.

«La Superbike per noi resta l’evento più importante – ammette il primo cittadino –. Tiene accesi i riflettori del mondo su questa pista». Dal punto di vista delle presenze, «ogni anno abbiamo sempre migliorato. E anche per il 2017 ci aspettiamo molta gente», è il pensiero di Manca. Infine, dal sindaco, anche un po’ di sana partigianeria nei confronti di un circuito, quello imolese, nel quale gli investimenti di Con.Ami sono ormai da tempo sotto gli occhi di tutti. «Questa pista è divertimento, emozioni e partecipazione di pubblico. Non un tracciato finto nel deserto. Qui – conclude il sindaco – dobbiamo scrivere una nuova storia: questo non è più l’autodromo che ha fatto nascere la ‘200 Miglia’, ma un impianto che parla al futuro».

Protagonista assoluta della giornata di ieri all’Enzo e Dino Ferrari è stata però, come accennato all’inizio, la Buccino. L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, alla sua prima apparizione a queste latitudini, ha infatti catturato attorno a sé tutti i flash dei fotografi. «Sarà molto divertente – ha assicurato la madrina della tappa imolese 2017 della Sbk, che eredita lo scettro da altre bellezze da urlo come Belen e Raffaella Fico – . Sono un’amante dell’alta velocità, da adolescente ero un maschiaccio in sella a un Booster. Ma, anche se non sono mai caduta, questa volta non guiderò una moto. Dovrei prima capire come funziona con le marce». Per il resto, la modella da 1,4 milioni di follower su Instagram, testimonial di varie campagne pubblicitarie e che per il futuro si dice impegnata a valutare proposte per la tv, assicura il massimo impegno. L’obiettivo pare essere quello (ammesso sia possibile) di stregare ancora di più gli amanti delle due ruote, notoriamente mai indifferenti al fascino delle belle donne. «Prometto che studierò – assicura la Buccino –. Arriverò alla Superbike preparata».