Imola-Misano, pace fatta. Biglietto unico per la Superbike

Si entra due volte con 80 euro. Archiviati i contrasti sulla MotoGp

Il paddock gremito di visitatori a Imola

Il paddock gremito di visitatori a Imola

Imola, 18 novembre 2016 - Un biglietto unico per assistere alle due gare romagnole della Superbike 2017 con 80 euro. Dopo aver fatto pace con Monza, o almeno deposto l’ascia di guerra, l’Autodromo si riconcilia anche con il circuito di Misano. Un impianto con il quale per ben due volte, negli ultimi tre anni, si è andati allo scontro su un eventuale trasloco della MotoGp. Prima nel 2013, quando il sindaco Daniele Manca invitò la Regione a «decidere cosa fare» dell’impianto intitolato a Marco Simoncelli («Sembra come da piccoli quando chi non riusciva a vincere portava via la palla e chiamava il cugino più grande per farsi giustizia», gli rispose l’allora presidente della provincia di Rimini, Stefano Vitali). Poi a marzo 2015, a pochi mesi dalla scadenza del contratto della classe regina delle due ruote, con la stessa Regione che tirata per la giacchetta in quel caso dalla Lega Nord sul sostegno alla candidatura imolese sfiorò l’incidente diplomatico.

Oggi però è tutto dimenticato. Segno evidente di come dalle parti di via Fratelli Rosselli, di questi tempi, proprio non ci sia voglia – e magari la forza, visti i lunghi mesi di schermaglie con i brianzoli sfociati nel congelamento del ricorso al Tar – di entrare in rivalità con nessuno.

Come detto all’inizio, in vista del doppio appuntamento di primavera con il mondiale riservato alle moto derivate di serie, l’Enzo e Dino Ferrari e il Marco Simoncelli, in collaborazione con gli organizzatori della Dorna, hanno infatti messo a punto un’inedita opportunità dedicata agli appassionati che vogliono godersi dal vivo due weekend in un mese: dal 12 al 14 maggio a Imola e dal 16 al 18 giugno a Misano. Il biglietto ‘2WorldSBKRounds’ (che dà accesso al prato nelle giornate di sabato e domenica) è disponibile da oggi al prezzo scontato di 80 euro ed è possibile acquistarlo sul circuito TicketOne. E di certo il nuovo format del round del mondiale Sbk con le prove al venerdì, Superpole e gara 1 al sabato, e gara 2 la domenica, offre l’opportunità per vivere a 360 gradi lo spettacolo.