Superbike, a Imola trionfo Ducati davanti a 30mila spettatori

Davies domina anche Gara 2. Sul Santerno oltre 75mila presenze in tre giorni

Il pilota della Ducati, Chaz Davies

Il pilota della Ducati, Chaz Davies

Imola, 14 maggio 2017 - Si chiude con la doppietta di Chaz Davies, e la tribuna Ducati che ribolle di passione, il weekend imolese della Superbike. Sotto uno splendido sole più estivo che primaverile, ma con il vento a rendere più piacevole la temperatura, il pilota gallese ha stracciato tutti. Infiammando gli spalti dell'Enzo e Dino Ferrari, gremiti da 30mila appassionati, che portano così il numero complessivo di spettatori nei tre giorni di prove e gare a quota 75.115. Circa 7mila in più rispetto al 2016.

"Sono senza parole - ha detto ai microfoni di Mediaset il ducatista, che partiva dal nono posto come previsto dal nuovo format del mondiale dedicato alle derivate di serie -. Sono molto, molto felice, è stato un weekend perfetto. La moto ha funzionato dalle prove libere 1 all'ultima gara, non ho dovuto cambiare tanto. A Imola forse la mia Panigale conosce il tracciato, si sente a casa".

Secondo al traguardo, alle spalle di Davies, si è piazzato Jonathan Rea (Kawasaki), mentre terzo è arrivato il compagno di scuderia, Tom Sykes. Solo quinto l'altro ducatista, il ravennate Marco Melandri, che non è riuscito a ripetere l'exploit di sabato in Gara 1, quando era salito sul gradino più basso del podio.