Basket serie C, la Virtus Imola esonera il coach Giovanni Lunghini

La squadra affidata al giemme Carlo Marchi, con lui Andrea Zotti

Giovanni Lunghini (foto Isolapress)

Giovanni Lunghini (foto Isolapress)

Imola, 24 gennaio 2017 - Il meno 32 rimediato sabato nella sfida contro Fiorenzuola, è costata la panchina al tecnico della Virtus Imola Giovanni Lunghini. Il club giallonero ha deciso di sollevare l’allenatore bolognese e ha sancito l’addio questa mattina con un comunicato stampa dove si legge “Il consiglio societario della Virtus, riunitosi nella serata di ieri, comunica di aver sollevato Giovanni Lunghini dall'incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziare il tecnico per il lavoro svolto in questi mesi e augurandogli ogni fortuna per il prosieguo della sua attività professionale, la società ha deciso di affidare a Carlo Marchi e ad Andrea Zotti la conduzione tecnica della prima squadra”.

Infortuni a catena e sconfitte non hanno certo favorito il compito di Lunghini, l’ormai ex allenatore ha dovuto fare pure i conti anche con l’addio del centro Starovlah per problemi di visto.

Dopo quattordici giornate di campionato i gialloneri si trovano settimi in classifica a 10 punti dalla vetta, e devono fare attenzione a non uscire dalla zona play off. In panchina torna il general manager Carlo Marchi, stavolta affiancato da Andrea Zotti. La coppia di nuovi coach esordirà sabato sera nella trasferta di Ferrara contro il Quattro Torri.