Superbike, Chaz Davies e la Ducati fanno doppietta

Primo maggio speciale per il pilota inglese che firma anche il nuovo record della pista FOTO Le sexy ombrelline - Tra i paddock - Piloti in abiti medievali

Weekend indimenticabile per Chaz Davies e il team Ducati (IsolaPress)

Weekend indimenticabile per Chaz Davies e il team Ducati (IsolaPress)

Imola, 1° maggio 2016 - Un primo maggio speciale per Chaz Davies e il team Ducati che, a Imola, conquistano per la seconda volta in questo week end il podio più alto.

Questa domenica, per fortuna priva di pioggia, regala al pilota inglese del team “Aruba.it Racing” anche il nuovo record della pista, con 1’45.598 scalzando il record che era detenuto fino a ieri da Tom Sykes. Il podio completo di gara due ha visto quindi al secondo posto Jonathan Rea, e terzo, il suo compagno di squadra Tom Sykes, entrambe su Kawasaki. Quarto posto per l’altro ducatista Davide Giugliano.

Prima della gara, tra i personaggi che si aggiravano nel paddock, anche Max Biaggi, a cui abbiamo chiesto una previsione su come poteva essere il podio . La sua terzina è stata questa: “ Io direi Davies, Rea e magari Giugliano”. Il pronostico si è sbagliato davvero di poco! Peccato per il giovane pilota cesenate Lorenzo Savadori che, nella prima parte della gara ha ben duellato con il romano Giugliano per il quarto e quinto posto ma, nella seconda parte di gara, ha iniziato poi a perdere posizioni, concludendo così in undicesima posizione.

Tanti gli appassionati presenti all’autodromo Enzo e Dino Ferrari in questo fine settimana, le presenze registrate sono state oltre sessantottomila. Gremita la tribuna riservata ai ducatisti come ci testimoniano Monica, Matteo, Felice e Giuliana che sono arrivati da Ovada, in provincia di Alessandria per tifare Ducati, oppure il numeroso Motoclub ravennate “Leonardo Racing Team” che annovera tra i propri iscritti anche diversi piloti presenti alla superbike, tra cui Marco Faccani, pilota del Campionato Superstock 1000.

Tanti anche i sostenitori di Tom Sykes, sempre molto amato in terra emiliana. Ma Imola è davvero internazionale e tra i tifosi che abbiamo incrociatoci c’è stato anche in un intero pullman di tifosi arrivati da Brno, per tifare il pilota Karel Abraham , del team Milwaukee BMW. Figlie “d’arte” invece le piccole tifose Francesca e Michela, figlie del campione mondiale supersport del 1998 Francesco Pirovano. Archiviata questa quinta tappa ora il mondiale Superbike si sposterà in Malesia, sul circuito di Sepang.