Impresa da 90 chilometri, Galeati re di Courmayeur al Gran Trail

Il racconto di Gianluca: «E’ stata dura, c’erano tratti innevati»

Gianluca Galeati al traguardo

Gianluca Galeati al traguardo

Imola, 11 luglio 2016 – Gianluca Galeati fa suo il Courmayeur e si prepara per il Tor des Geants.

L’imolese si è cimentato sabato nella quarta edizione della Gran Trail Courmayeur, una corsa endurance trail di 90 chilometri con dislivello positivo di 6000 metri ai piedi del Monte Bianco.

Galeati è giunto primo al traguardo dopo aver completato il percorso in 11 ore e 47 minuti, ma aldilà del piazzamento la soddisfazione dell’atleta imolese è per il buon test fatto in previsione del Tor des Geant che prenderà il via sempre da Courmayeur il prossimo 11 settembre; obiettivo primario, dopo il secondo posto conquistato nell’edizione dell’anno scorso, su cui vengono programmate le corse di avvicinamento.

«È molto importante riuscire a fare qualche gara in alta montagna perché c’è sempre qualcosa da imparare e perfezionare – confida Galeati dopo la vittoria alla Gran Trail –. È stata una corsa molto impegnativa, c’erano ancora molti nevai in quota sui quali è sempre molto complicato correre. E poi era molto caldo. Ho cercato di curare al meglio l’idratazione, ciononostante ho avuto qualche problemi di pancia e stomaco».