Vampiri, mostri e mummie nelle strade di Dozza per una serata da paura

Sagra del brivido dalle 18 nella piazza della Rocca

2O3A2__WEB

2O3A2__WEB

Dozza (Imola), 31 ottobre 2014  -VAMPIRI, zombie, mummie, streghe e mostri di ogni sorta invaderanno stasera le vie del Borgo. La celebre festa di origini anglosassoni del 31 ottobre è anche a Dozza grazie ad Halloween Junior, tradizionale evento festoso organizzato, come di consueto, dall’associazione locale culturale Incontri, col patrocinio del Comune e la collaborazione di numerose associazioni del territorio. «Per noi si tratta della quinta edizione – spiegano dal direttivo – e siamo contentissimi di poterci ripetere anche stavolta, con l’obiettivo principale di far divertire tutti i bambini e ragazzi presenti e perché no, anche i loro genitori che li accompagneranno con gioia».

La sagra del brivido comincerà alle 18, nel piazzale della Rocca, con la formazione delle squadre per la ‘Caccia alla pozione magica’, gioco organizzato per i bambini fra i 6 e gli 11 anni. Fino alle 19.30 si svolgeranno liberamente nelle vie del centro i più o meno classici truccabimbi, fai centro, tiro al barattolo, ragnatela, muro dei mostri dipinti, vicolo della paura, in bocca al mostro, pesca negli abissi e minestrone. Dalle 19.30 si svolgerà la cena al sacco nei punti ristoro “Le tartarughe”, “Il rivellino” e la “Piccola Osteria del Borgo”.

La serata proseguirà dalle 20.30, in Rocca, con Brrrrrvidi, lettura-spettacolo di voci e ombre sul tema della paura, a cura di Paola Camerone e Corrado Gambi della ‘Compagnia della Luna crescente’; per poi concludersi alle 21.30, con la sfilata ‘La più brutta del Borgo’: una giuria composta da mostri ‘famosi’ voterà e premierà le maschere in concorso, decretando la più orripilante. Sulla scalinata del palazzo comunale si svolgerà anche la premiazione della ‘Caccia alla pozione magica’. Musica spettrale, dolciumi di ogni genere e tanto vin brulé caldo faranno ovviamente da gioioso e interessante contorno a tutta la manifestazione. In caso di maltempo, Halloween Junior si svolgerà ugualmente. «Vi aspettiamo numerosi e senza indugi – dicono da Incontri – e speriamo di bissare, se non migliorare, il notevole numero di partecipanti raggiunto lo scorso anno e il massimo divertimento dei più giovani».