Giovedì 25 Aprile 2024

Clai B2, si va oltre ogni più rosea aspettativa

La squadra di Luca Parlatini è a un solo punto dalla vetta in campionato

Luca Parlatini

Luca Parlatini

Imola, 26 novembre 2014 - All’inizio della stagione, dopo la rivoluzione estiva, in tanti avevano immaginato la Clai come vittima sacrificale del campionato di serie B2. Quello scetticismo iniziale è rimasto nel cassetto, la squadra di Luca Parlatini ha fatto punti in tutte le giornate, ma soprattutto si trova a un solo punto dalla coppia di testa composta da Gramsci Pool Volley Reggio Emilia e Offanengo, un terzo posto più che meritato per un gruppo giovane che ha ancora tanto da migliorare.

I numeri parlano molto chiaro, sono 14 i punti in cassaforte, 17 set vinti 7 quelli persi, cifre che vanno oltre ogni più rosea aspettativa. In casa biancazzurra sono consci dei propri mezzi: “Il nostro obiettivo è la salvezza – chiosa spesso il direttore sportivo Raffaele Costagliola-, l’inizio è stato molto importante e la meta stagionale non cambia, se poi le ragazze sapranno regalarci soddisfazioni maggiori tanto meglio”.

Volare bassi è il verbo preferito che si predica in casa Clai, avere un gruppo giovane presenta vantaggi e svantaggi, meglio non farsi illusioni e continuare a pedalare. Sabato il team di Parlatini giocherà in casa con la Barclays Reggio Emilia, un’altra prova da superare per continuare a respirare l’aria dell’alta classifica, senza però montarsi troppo la testa.