Venerdì 19 Aprile 2024

Volley, la Clai piega Brugherio

Le biancazzurre hanno vinto con un secco 3-0

Imola, 26 gennaio 2015 - Il girone d’andata si chiude in maniera trionfale per la Clai, la vittoria casalinga con il Brugherio e il primo posto in graduatoria arrivato con la contemporanea sconfitta di Offanengo, le due squadre hanno gli stessi punti, ma il quoziente set migliore premia proprio Imola.

La conquista della leadership è la ciliegina sulla torta di un campionato stellare, fatto di vittorie e miglioramento ad ogni sfida, un primo posto che porta in calce la firma del tecnico Luca Parlatini, un allenatore giovane ma già con la giusta esperienza a questi livelli.

Poi dietro c’è una società che non fa follie, va a prendere giocatrici giovani e non sfora di un euro il budget stabilito ad inizio campionato, tutto questo ha portato al titolo di campione d’inverno, ed il bello dovrebbe ancora venire se l’intero gruppo riuscirà a confermarsi su questi livelli. Un inaspettato primato d’inverno davvero niente male.

Clai Imola-Sanda Brugherio 3-0

Clai Imola: Delli Pizzi 6, Musiani 17, Bertozzi ne, Grillini 8, Piolanti, Marangoni 4, Ferri ne, Zanotti 8, Farabegoli, Balzani (L), Pedrazzi 9, Cavalli ne. All.: Parlatini

Sanda Brugherio: Balestreri 12, Tafuri ne (L2), Zanini, Colombo, Sotera 2, Tresoldi, Santamaria 4, Passoni ne, Bariselli 1, Grieco 2, Giudici 16, Lucarelli, Corbetta ne (L). All.: Palumbo

Arbitri: Vaccarisi e Imbevaro

Note. Parziali: 25-20, 25-19, 25-18.

Durata set: 25’, 27’, 25’ Totale: 77’