Giovedì 18 Aprile 2024

Inter: "Erick Thohir non vende. Cerchiamo partner commerciali in Asia"

Il magnate indonesiano non vuol vendere il suo 70% del Club, lo spiega in una nota la società

Erick Thohir (Ansa)

Erick Thohir (Ansa)

Milano, 25 febbraio 2016  - Erick Thohir non vende. Il magnate indonesiano non è intenzionato a cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso: lo scrive l'Inter in una nota riguardo all'ipotesi di cessione del club nerazzurro. 

Ma resta confermato il mandato a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. 

Questo il comunicato integrale dell'Inter: "F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l'ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso. Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina. Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L'obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli".