Nuoro, giovane investe con l'auto un toro e muore schiacciato

Il giovane ha provato a frenare ma non è riuscito ad evitare l'impatto, l'animale, di due quintali, è volato sul tetto schiacciando il conducente, feriti i passeggeri

Un toro (Germogli)

Un toro (Germogli)

Nuoro, 8 febbraio 2016 - Tragico e fatale incidente per un giovane di Macomer, originario di Cosenza, Fabio Settembrini, 32 anni, morto nella notte dopo essersi schiantato con la sua auto contro un toro di almeno due quintali. L'incidente è avvenuto sulla strada statale 131 Dcn, fra Ottana e Nuoro. 

Visibili i segni della frenata dell'Audi 4 condotta da Settembrini, proveniente da Abbasanta e diretto verso Nuoro, ma il giovane non è riuscito a evitare l'impatto con l'animale. Il toro colpito prima è finito sul parabrezza dell'auto, mandandolo in frantumi, e poi sul tettuccio, schiacciando col suo peso il conducente che è morto sul colpo. 

Il toro senza vita è poi stato sbalzato al lato della strada, mentre l'A4 ha proseguito la corsa per altre 300 metri. Due persone che viaggiavano con lui, Maria Teresa Ziratu, 58 anni, di Magomadas (Oristano), madre della compagna della vittima, e Alessio Cuccu, 35 anni, di Nuoro sono rimasti feriti: non sono in pericolo di vita. 

L'incidente è accaduto poco dopo le 22.30 all'altezza del km 43, nel territorio di Orani. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polstrada di Nuoro che ha effettuato i rilievi. Gli agenti stanno cercando di risalire al proprietario dell'animale.