Mercoledì 24 Aprile 2024

Usa, computer in tilt: all'aeroporto Jfk caos e check-in manuale

Migliaia di persone in coda per i controlli manuali. Il problema si è verificato nella notte, ma anche stamattina il server è fuori uso

Check-in manuale al Jfk di New York: è il caos (Lapresse)

Check-in manuale al Jfk di New York: è il caos (Lapresse)

New York, 30 maggio 2016 - Caos all'aeroporto Jfk di New York, dove un black out di un server  ha causato problemi nel terminale 7 dello scalo gestito dalla British Airways: centinaia di persone hanno dovuto aspettare ore prima di potersi imbarcare.  Il problema al server, ha detto il portavoce dell'Autorità portuale di New York e New Jersey, Neal Buccino, si é verificato alle 16:00 di ieri e ha costretto le compagnie aeree a icorrere al lentissimo check-in manuale.

Ieri sera, ha proseguito il portavoce, oltre mille passeggeri erano in fila davanti alle postazioni delle compagnie in attesa di fare il check-in. La situazione é poi progressivamente migliorata e verso la mezzanotte le persone in fila erano un'ottantina, ma si prevedono ritardi anche questa mattina perché il serve é ancora fuori uso. Finora non si sono registrati incidenti, ma l'Autorità portuale ha aumentato il numero di agenti nel terminale per motivi di sicurezza.