Usa, il Panda-kamikaze: "Mi faccio esplodere". Ma era 'armato' di cioccolata

Baltimora, è rimasto gravemente ferito dalla polizia il 25enne vestito da panda che ha minacciato di farsi saltare in aria nella sede di una tv locale

Il falso kamikaze vestito da panda tenuto sotto controllo dalla polizia

Il falso kamikaze vestito da panda tenuto sotto controllo dalla polizia

Washington, 29 aprile 2016 - Poteva sembrare un kamikaze, invece era un poveretto con problemi mentali. In ogni caso è stato gravemenre ferito con tre colpi di arma da fuoco dagli agenti l'uomo che - indossanto un costume da panda - minacciava di farsi saltare in aria nella stazione di una tv locale di Baltimora. Dopo il ferimento da parte della polizia locale è emerso che l'uomo, con problemi mentali, aveva delle tavolette di cioccolato attaccate al petto e non esplosivo.

Il 25enne è in "condizioni gravi ma stabili" nell'ospedale locale, ha riferito il portavoce della polizia di Baltimora T.J. Smith. Gli agenti hanno usato un robot per disarmarlo dopo che era caduto a terra ferito e a quel punto hanno scoperto che al posto dell'esplosivo c'era della cioccolata. "Si trattava di barrette avvolte nell'alluminio e collegate tra di loro", ha precisato Smith.  

Le autorità erano state allertare alle 13:20 ora locale (le 19:20 di ieri ora di italiana) dopo che l'uomo aveva minacciato di farsi saltare in aria dentro gli studi della rete The Baltimore, Maryland station.