Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA CENTRALE A SAN SEVERINO

I Comuni contro la Turbogas: "La Regione dica no"

I consigli comunali di Tolentino, Pollenza e San Severino hanno ribadito la loro posizione approvando lo stesso ordine del giorno della Provincia che si era già detta contraria. Intanto, però, l'iter amministrativo per la realizzazione dell'impianto continua ad andare avanti

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

il cantiere turbogas San Severino, 31 marzo 2008 - Dopo il 'no' del consiglio provinciale anche gli enti locali ribadiscono la loro contrarietà alla realizzazione della centrale turbogas di Rocchetta di San Severino.

 

I consigli comunali di Tolentino, Pollenza e San Severino (Treia lo farà nei prossimi giorni), infatti, hanno ribadito la loro posizione approvando lo stesso ordine del giorno della Provincia.

 

Intanto, però, l'iter amministrativo per la realizzazione dell'impianto continua ad andare avanti. La commissione istruttoria per il rilascio dell'Aia (autorizzazione ambientale integrata) alla società Agem srl per la costruzione della megacentrale tornerà a riunirsi a Roma il 22 aprile al Ministero dell'Ambiente per chiarire alcuni aspetti tecnici relativi alla richiesta di documentazione integrativa.

 

"A questo punto - sottolinea il sindaco di San Severino Cesare Martini - la Regione, in coerenza con il suo Pear e tenendo conto della volontà espressa da tutto il territorio, non può più rinviare il diniego all'intesa Stato-Regione per la realizzazione dell'impianto turbogas di Rocchetta. E' davvero ora di archiviare definitivamente il procedimento in corso".

 

LA FOTO DEL GIORNO

'Otto donne e un mistero'

'Otto donne e un mistero'
al teatro Feronia

Venerdì si chiude la stagione teatrale a San Severino. Otto donne accusate di un delitto, ma chi sarà l'assassina?

Mister Blues

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli