I carabinieri avevano individuato negli scorsi giorni gli itinerari percorsi dai venditori abusivi che abitano all'Hotel House. Individuati gli autobus dove i venditori abusivi viaggiavano, i militari li hanno fermati e condotti in caserma
Porto Recanati, 1 agosto 2008 - Arresti e denunce per detenzione e vendita di merce contraffatta sono stati compiuti a Porto Recanati dai carabinieri della compagnia di Civitanova. I militari dell'Arma hanno sequestrato circa 10mila articoli fra borse, cinture, ombrelli, occhiali, oltre a diversi oggetti venduti senza licenza. L'operazione anti-contraffazione, denominata 'Bus stop' e, condotta con estrema discrezione da circa 50 militari dell'Arma, è partita dal capolinea degli autobus a Porto Recanati.
I carabinieri della Stazione di Porto Recanati avevano individuato negli scorsi giorni gli itinerari percorsi dai numerosi venditori abusivi che abitano all'Hotel House, utilizzando le tecniche investigative di osservazione con riprese video, controllo e pedinamento, per identificare tutti i proprietari della merce ed evitare che gli articoli venissero abbandonati. Individuati gli autobus dove i venditori abusivi viaggiavano, i militari, attraverso intensi controlli sulla circolazione stradale, li hanno fermati e condotti in caserma, dove sono stati identificati.
In totale sono stati fermati 56 cittadini stranieri, di cui 29 clandestini; 30 sono stati denunciati per detenzione e vendita di merce contraffatta, 3 sono stati arrestati e portati al carcere di Ancona per inottemperanza a decreto di espulsione dal territorio italiano. Sono 29 i decreti di espulsione notificati in serata all'ufficio stranieri della Questura, mentre ai responsabili di detenzione e vendita di merce contraffatta sono state inflitte sanzioni amministrative per 120 mila euro. La merce scoperta dai Carabinieri è stata sottoposta a sequestro, per violazione delle leggi sulla contraffazione e per vendita senza licenza.
Gli spettacoli all'Arena Gigli di Porto Recanati chiudono in bellezza con lo spettacolo dei 'Momix', il gruppo di ballerini-illusionisti, di Moses Pendleton. Appuntamento il 5 e 6 agosto, alle 21.30