L’Ungheria dell’hotel Lauri vince la sfida degli aperitivi europei

Premiazione in Comune: sul podio Crazy Burger e Di Gusto Italiano

La premiazione in Comune

La premiazione in Comune

Macerata, 24 maggio 2016 - L’hotel Lauri si è aggiudica la sfida degli aperitivi nell’ambito della decima edizione di “Strade d’Europa”: i piatti ungheresi preparati per l’occasione hanno convinto la giuria che ha assegnato all’albergo l’“Eugenio d’oro”. Al secondo posto, con uno scarto di pochi centesimi, si è classificato “Crazy Burger’’, mentre ad aggiudicarsi la terza piazza è stato “Di Gusto Italiano’’ (entrambi hanno rappresentato l’Irlanda). La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina in Comune.

«Una festa all’insegna della qualità, non della quantità», ha commentato Federica Curzi, assessore comunale alle Politiche giovanili. Sono stati premiati anche cinque locali, vincitori di altrettante categorie, quali il rapporto qualità-prezzo (“Bar Firenze’’), la rappresentatività (“La Cimarella’’), la presentazione (“Il pesce e il vino’’), la degustazione (“Porchetteria Centrale’’) e l’ambientazione (“Caffettone’’).

Un bilancio dunque positivo per l’assessore che si dichiara orgogliosa di chi ha gestito, organizzato e rilanciato questa festa con i colori dell’Europa. «Circa 100mila persone – ha aggiunto la Curzi – sono giunte a Macerata in quattro giorni per partecipare all’unica iniziativa che finora abbia favorito il commercio e il turismo’’.

Da venerdì prossimo – ha concluso l’assessore – «il Comune tornerà al lavoro per un nuovo obiettivo che riguarda tutta la cittadinanza, ovvero far vivere la Festa dell’Europa tutto l’anno e non solo per le strade o nei ristoranti ma anche in noi, come consapevolezza di un’unità che sulla carta c’è, ma che troppo spesso nella vita di tutti i giorni viene calpestata e dimenticata».