Litigio in casa, botte all’anziano padre: coppia in manette

Apiro: 76enne all’ospedale con un femore rotto

Carabinieri

Carabinieri

Apiro (Macerata), 19 agosto 2014 - Un violento litigio in famiglia è finito con un anziano in ospedale e una coppia in manette. E’ successo ieri pomeriggio ad Apiro.

A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati alcuni vicini della famiglia, che dopo aver sentito forti urla provenire da un’abitazione si sono preoccupati. Subito sul posto sono arrivati i militari, che si sono informati su quello che era appena successo. In pratica, stando alla prima ricostruzione, un agricoltore apirano di 44 anni, L. L., insieme con la sua compagna romena, di 40 anni, M. M., aveva avuto una discussione piuttosto accesa con il padre di lui, di 76 anni, legata — sembrerebbe — a questioni economiche. Alla fine ad avere la peggio era stato l’anziano, che si è ritrovato con un femore rotto. Per lui è stato necessario il ricovero all’ospedale di Jesi, dove i medici si sono presi cura delle lesioni riportate.

Per la coppia invece, il sostituto procuratore di Macerata Stefania Ciccioli ha disposto gli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati. A quanto sembra, non sarebbe la prima volta che le discussioni degenerano in quella famiglia, e già altre volte sarebbero arrivate delle segnalazioni.

Nei prossimi giorni, l’agricoltore e la compagna compariranno in tribunale a Macerata per la convalida dell’arresto. Davanti al giudice potranno dare la loro versione in merito ai fatti che vengono loro contestati.