Assalto al distributore: banditi messi in fuga dalla polizia

Fallisce il colpo alla Q8 di Piediripa: sradicata la colonnina con la cassaforte, ma l’arrivo della volante fa scappare i malviventi

Polizia

Polizia

Macerata, 9 febbraio 2016 - Sradicano la colonnina del distributore, ma sono costretti a scappare per l’arrivo della polizia. Sono rimasti a bocca asciutta i banditi che nella notte avevano messo nel mirino il distributore Q8 di Piediripa. Attorno alle 4 la volante stava battendo la frazione di Macerata, con i lampeggianti in bella mostra che, con il buio, si vedono a centinaia di metri. Lo scopo, ovviamente, era di far prevenzione, dissuadendo eventuali malintenzionati. Una strategia che ha dato i suoi frutti perché la Volante ha sorpreso alla Q8 un furgone di traverso, con la parte posteriore seriamente danneggiata.

I poliziotti – diretti da Luca Tommasi – hanno subito capito che erano appena scappati dei ladri, perché era stata divelta la colonnina del self-service, dov’è custodita la cassaforte con il denaro, e la batteria del motore era ancora calda. Diramata la nota per i fuggitivi, purtroppo le ricerche non hanno dato esito positivo. Ma i ladri, almeno, grazie alla volante, sono rimasti a bocca asciutta, visto che i rilievi della polizia scientifica, intervenuta di lì a poco, hanno evidenziato che la cassaforte stava per essere portata via. In mattinata è stato poi contattato il proprietario del mezzo che è servito da “ariete”, il quale si è portato in Questura per formalizzare la denuncia e per chiedere la restituzione del suo veicolo. Le indagini proseguono a ritmo serrato.