Celebrazioni del 25 aprile, alzabandiera e cerimonia ufficiale in piazza della Libertà

Lucreazia Boari, presidente dell’Anpi di Macerata: “Le nostre istituzioni non sarebbero nate se non ci fossero state la Liberazione e la Resistenza” (FOTO)

Le celebrazioni del 25 aprile (Foto Calavita)

Le celebrazioni del 25 aprile (Foto Calavita)

Macerata, 25 aprile 2015 - Grande partecipazione a Macerata per le celebrazioni del 25 aprile: questa mattina, dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al monumento alla Resistenza in via Cioci, si è svolta la cerimonia ufficiale in piazza della Libertà, alla presenza di autorità, istituzioni, associazioni e cittadini (FOTO).

«Le nostre istituzioni – dice Lucreazia Boari, presidente dell’Anpi di Macerata – non sono neutre rispetto all’antifascismo, ma sono per loro stessa natura antifasciste. Infatti, se non ci fossero state la Liberazione e la Resistenza, non sarebbero neanche nate e oggi non esisterebbero affatto. Dopo il presidio antirazzista in seguito all’incendio del negozio africano in via Morbiducci, l’Anpi ha indetto un tavolo con tutte le altre associazioni che riconoscono tra i loro valori fondamentali l’opposizione al razzismo».