Macerata, 9 agosto 2017 - Non soltanto lirica allo Sferisterio: per il 29 agosto è infatti in programma un grande concerto di dance music degli anni 70 con Amii Stewart. Il leggendario pezzo “Knock on wood” compie 40 anni ed Amii Stewart offrirà al grande pubblico la sua hit planetaria con un imperdibile omaggio a Donna Summer. 

Un grande show dal titolo: “Dance Era”, uno spettacolo unico che farà rivivere l’inconfondibile sound della “disco music” degli anni Settanta, l'energia e la magia di quel periodo con i suoni e gli arrangiamenti della grande orchestra del Maestro Gerardo Di Lella  la Pop O’rchestra.

Gerardo Di Lella, uno dei più creativi e versatili direttori italiani, con la sua orchestra ha diretto i più importanti artisti internazionali tra gli ultimi: Tony Hadley, Dianne Schuur  e Gloria Gaynor, proporrà uno show indimenticabile. Amii Stewart, proprio con la sua interpretazione di “Knock on Wood”, alla fine del 1977, raggiunse il primo posto nella Billboard Hot 100 con una vendita che raggiunse in quel solo anno oltre 8 milioni di copie.

Lo Sferisterio si tingerà dei suoi colori più sfavillanti  e diventerà per un'imperdibile  magica notte il Tempio della “Disco”  grazie  alla Pop O’rchestra composta da 22 elementi, 9 fiati, ben 6 cantanti e doppia ritmica diretta dal Maestro Gerardo Di Lella, ideatore e regista  dello show, che riproporrà l’atmosfera originale dei brani più celebri ed emozionanti di quegli anni.

Tra i titoli in scaletta per l’evento: ‘Le Freak’ degli Chic, ‘Cuba’ dei Gibson Brothers, ‘Can't Take My Eyes Off Of You’ di Gloria Gaynor, ‘The Best Disco in Town’ di Ritchie Family e ‘YMCA’ dei Village People,  ‘Mamma Mia’ e ‘Waterloo’ degli Abba, e moltissimi altri.

Sarà anche la notte dell’omaggio di Amii Stewart all’indimenticabile Donna Summer, "The Queen of Disco", con un emozionante medley, a cinque anni dalla sua scomparsa: un appuntamento imperdibile  per un’immersione nel magico sound che ha fatto e tutt’ oggi fa  ballare e sognare intere generazioni.

I biglietti per partecipare ad “Anni 70 Dance Era” sono disponibili nelle biglietterie dell’ AMAT e sul circuito  VivaTicket.