Maratona di musica e divertimento per la festa del primo maggio

Appuntamenti per i bambini dal 30 aprile. Gran finale col concerto di Bugo

Bugo

Bugo

Macerata, 27 aprile 2017 - Preparativi alle battute finali per la tradizionale festa del primo maggio ai giardini Diaz di Macerata, Primo Maggio Ma(r)che Festival!, l’evento organizzato dal Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa sociale Meridiana ed il patrocinio della Provincia di Macerata, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, del Centro per l’impiego ed Eures di Macerata e delle Università di Macerata e Camerino, che prenderà il via il 30 aprile e proseguirà fino a tutto il giorno successivo.

Il programma della due giorni dedicata al lavoro prevede per il 30 aprile dalle 18 e per il primo maggio dalle 11 animazione per bambini e l’angolo truccabimbi a cura di Music animation e stand gastronomici con la food zone aperta a pranzo, cena, merenda, aperitivo e after dinner. Per tutta la durata della manifestazione a disposizione gazebo informativi sulle tematiche del lavoro e della formazione/informazione.

In programma anche tanta musica dal vivo. Il 30 aprile si potranno ascoltare i Green Revolution - Green Day Tribute, Reesut from Homeless Rock Fest, Always Loving Jah Sound e Rasta Skull Sound, Spaghetti a Detroit. Grande attesa per la giornata del 1° maggio per il concerto di Cristian Bugatti, in arte Bugo, l’artista che prima di tutti ha reinventato la figura del cantautore italiano, influenzando tutta una generazione di musicisti fino a diventare punto di riferimento.

Durante il live Bugo proporrà i suoi più grandi successi insieme ai brani di Nessuna scala da salire il nuovo lavoro discografico (etichetta Carosello Records). Scelta non convenzionale e rivoluzionaria che rispecchia a pieno lo spirito e lo stile del geniale cantautore che è stata ripagata immediatamente con un esordio da 1° posto nella classifica dei vinili più venduti. Info: www.comune.macerata.it .