Macerata, 19 aprile 2017 – Venerdì 21 aprile, alle 21, arriverà al Multiplex2000 il regista Francesco Amato per presentare il suo nuovo film “Lasciati andare”, nelle sale dal 13 aprile. La commedia, che in questi giorni sta riscuotendo grande successo di pubblico e critica, vede protagonisti Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.

Il regista sarà ospite della rassegna “Officine Café”, giunta ormai alla quinta edizione, che da aprile a giugno porterà nel maceratese alcuni dei più interessanti film italiani degli ultimi anni, presentati dai loro autori.

La proiezione è in collaborazione con il centro di formazione cinematografica Officine Mattioli di Tolentino, dove Amato collabora come docente dal 2013, tanto che quest'anno guiderà gli allievi nella realizzazione del cortometraggio di diploma. Ma questa collaborazione ha dato anche altri, preziosi frutti: in “Lasciati andare”, infatti, c'è una piccola partecipazione degli allievi di recitazione 2015, a conclusione del percorso formativo con il regista.

Il regista Francesco Amato farà poi una seconda tappa marchigiana a Campiglione di Fermo, al cinema Super, il 22 aprile alle 20.30. Per info e prenotazioni: tel. 0733 288107.