Da Gazzè a De Gregori, concerti nel cratere del terremoto per rilanciare le Marche

Neri Marcorè lancia Risorgi Marche: tredici appuntamenti nelle zone del sisma In arrivo anche Fabi, Malika Ayane, Mannoia, Ruggeri, Ron, Silvestri

De Gregori

De Gregori

Macerata, 5 maggio 2017 - Tredici concerti gratuiti nel cratere del terremoto per rilanciare le zone colpite dal sisma. Neri Marcorè presenta ‘Risorgi Marche’, la rassegna musicale di solidarietà per contribuire alla rinascita delle comunità marchigiane colpite dal sisma. Sono stati scelti 13 luoghi diversi per 13 concerti, tutti nelle zone maggiormente colpite dal terremoto. Si inizia domenica 25 giugno con Niccolò Fabi e Gnu Quartet (Arquata del Tronto, AP), poi il 7 luglio Malika Ayane (Cingoli, MC), il giorno successivo sarà la volta di Daiana Lou (Montegallo, AP) e domenica 9 luglio toccherà a Ron (Bolognola, MC).

Mercoledì 12 ad Amandola (FM) sarà protagonista Enrico Ruggeri mentre il 20 luglio Paola Turci si esibirà a Piani di Ragnolo (Fiastra/Sarnano, MC) e il 23 Bungaro sarà nelle aree rurali di San Ginesio (Mc). Martedì 25 luglio Samuele Bersani sarà a San Severino (MC), seguito, il 27, da Daniele Silvestri a Montefortino (FM). Domenica 30 luglio è attesa a Camerino (MC) la coppia Fiorella Mannoia - Luca Barbarossa e il 31, a Montemonaco (AP), Bunori Sas chiuderà i concerti previsti a luglio. Grande chiusura il 2 e 3 agosto, prima con Max Gazzè (Sefro, MC) e il giorno successivo a Visso (MC) con l’unico live di quest’anno di Francesco De Gregori, accompagnato da Gnu Quartet e Form-Orchestra filarmonica marchigiana.