Macerata, 1 settembre 2011 - LASCIA il suo tradizionale circuito per spostarsi nel cuore di Macerata. L’edizione 2011 di ‘Kartisti’, l’iniziativa a carattere nazionale organizzata dall’Anffas per raccogliere fondi utili al completamento del nuovo Centro Servizi di via Vanvitelli, infatti si svolgerà domenica 18 settembre ai giardini Diaz, nel circuito già utilizzato per il Campionato europeo di pattinaggio. Lo ha deciso la Giunta municipale che, con una delibera adottata alcuni giorni fa, ha patrocinato l’evento benefico e offerto agli organizzatori il supporto logistico e tecnico delle strutture comunali. Fino all’anno scorso la manifestazione ha riempito il kartodromo di Corridonia e per la nuova edizione, realizzata come sempre grazie al supporto della onlus Rock No War e dell’attore Cesare Bocci, promette nuove sorprese.

«Nella gara — commenta Marco Zamponi, delegato Anffas e motore dell’organizzazione — che si svolgerà in due manches, la prima dalle 10 e la seconda dalle 11.30, si sfideranno piloti famosi, volti noti della televisione e diversi rappresentanti degli sponsor locali che hanno aderito all’iniziativa. Numerosi stand verranno allestiti all’interno dei giardini per pranzare poi insieme. Ci saranno tutte cose semplici, come salumi e porchetta che però riteniamo importanti per proseguire la festa. Non mancheranno anche giochi per bambini e tanta buona musica con la Mabò band». Ancora massimo riserbo sugli ospiti che verranno svelati piano piano, certi per ora solo gli immancabili Cesare Bocci e Marco Basile.

Chissà che non si veda qualche gradito ritorno come Francesco Salvi, Sebastiano Somma o Daniele Pecci che parteciparono alle scorse edizioni. La manifestazione sarà preceduta da una cena di galà che si terrà sabato 17 a Villa Savini a Petriolo. Potranno partecipare anche i due lettori del Carlino che avranno raccolto e inviato alla redazione (via Garibaldi 101), entro giovedì 15 settembre, il maggior numero di coupon. I due lettori vincitori potranno portare un ospite a testa.