Macerata, 10 maggio 2012 - Erano oltre 400 i cittadini che, questa mattina, hanno dato vita a una protesta contro l'annunciata chiusura dei tre uffici postali di Sforzacosta, Piediripa di Macerata e Sambucheto di Montecassiano.

La manifestazione è iniziata verso le 10.30 davanti all'ufficio postale di Sforzacosta erano state gia' raccolte 2.000 firme di cittadini che chiedevano di evitare la chiusura. Carabinieri e polizia sono dovuti intervenire e le trattative per sbloccare la situazione sono state molto complicate visto che nessuno voleva far smettere l'occupazione della strada.

La situazione si è sbloccata verso mezzogiorno quando è arrivato anche il sindaco di Macerata Romano Carancini, che ha promesso di fare tutto il possibile per evitare la chiusura di Sforzacosta. La manifestazione si e' sciolta e il comitato organizzatore ha inviato raccomandate di protesta alle Poste di Macerata, al Ministero dello Sviluppo Economico, alle Poste centrali di Roma, ai sindacati e alle istituzioni.

I manifestanti minacciano di bloccare il Giro d'Italia (la tappa di sabato Recanati-Rocca di Cambio)