Macerata, 28 giugno 2012 - Curioso intervento quello svolto dalla Volante nella nottata di ieri quando, trovandosi a transitare lungo la via Bramante di Macerata, gli agenti si sono accorti della presenza di un animale in mezzo alla carreggiata che nonostante l’avvicinamento dell’autovettura non accennava a spostarsi. 

Pertanto, gli operatori insospettiti hanno deciso di scendere dal veicolo di servizio e si avvicinavano al piccolo animale e verificavano trattarsi di un cucciolo di volpe. Tenuto conto che questi, nonostante la presenza dei due agenti non si spostava minimente, hanno deciso di contattare il servizio veterinario dell’Asur.

Nel frattempo gli operatori hanno verificato, visivamente, che il cucciolo nonostante fosse stato colpito da un auto in transito, respirava abbastanza bene e non presentava né ferite né perdite di sangue. Giunto dopo alcuni minuti il personale del servizio veterinario, il cucciolo è stato caricato sul mezzo e trasportato nel laboratorio veterinario per gli accertamenti relativi.