Aggredito da due grossi cani, lo salva la madre col bastone

Paura a Rotacupa: 61enne azzannato a braccia e gambe

I poliziotti della squadra volante della questura di Macerata nella casa di contrada Rotacupa (Calavita)

I poliziotti della squadra volante della questura di Macerata nella casa di contrada Rotacupa (Calavita)

Macerata, 27 agosto 2016 – Dieci minuti di puro terrore ha vissuto nel pomeriggio un treiese, aggredito da due grossi cani. Ma per fortuna la madre ha sentito la sua richiesta di aiuto, e con due bastoni è riuscita a mettere in fuga gli animali, prima che fosse troppo tardi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18. D.M., 61 anni, stava lavorando sul terreno fuori casa della madre, in contrada Rotacupa. All’improvviso sono sbucati fuori i due cani, che gli sarebbero balzati addosso.

La prontezza della madre è stata fondamentale: l’anziana non si è lasciata spaventare, e armata di bastoni non ha esitato a colpire le due bestie, che alla fine sono scappate. Nella concitazione, la donna è caduta facendosi male a un ginocchio. Ma le grida di dolore e le richieste di aiuto dei due sono state sentite dai vicini, che hanno chiamato i soccorsi.

I medici del 118, arrivati con le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Verde, si sono presi cura dei due. Il 61enne è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata: i cani lo hanno morso alle braccia e alle gambe, ma a quanto sembra per fortuna le sue condizioni non sarebbero drammatiche. E al pronto soccorso è stata portata anche la mamma, per accertamenti necessari a valutare le conseguenze della caduta e della vicissitudine.