Anziana bloccata nella casa in fiamme: salvata dalla polizia

Paura in via Santa Chiara a Macerata

Polizia

Polizia

Macerata, 4 dicembre 2016 - Paralizzata dalla paura di fronte all’incendio che le stava devastando la casa, un’anziana è stata salvata da due poliziotti che l’hanno sollevata di peso e portata al sicuro. È successo attorno alle 11.30 di ieri in via Santa Chiara (quartiere Santa Lucia) a Macerata. Alla polizia erano stati segnalati un incendio e delle grida all’interno di un’abitazione. Una volta sul posto, gli uomini della volante della Questura hanno visto una colonna di fumo nero uscire da una finestra e sentito delle grida di aiuto.

Entrati nel palazzo, nonostante le scale fossero invase dal fumo, i due poliziotti sono riusciti a portare in salvo due donne che si trovavano nei pressi dell’atrio. Poi sono entrati nell’appartamento al primo piano dal quale usciva il fumo, accorgendosi che le fiamme (già piuttosto alte) venivano da una lavatrice.

Sembrava che in casa non ci fosse nessuno, ma i poliziotti hanno avuto l’accortezza di gridare per sapere se in casa fosse rimasto qualcuno. Dopo diversi tentativi, la 72enne proprietaria di casa ha risposto agli agenti. La donna si trovava in evidente stato di agitazione, appoggiata a un tavolo, praticamente paralizzata per lo spavento. È stata presa di peso e portata in salvo. Poi i due agenti, con l’estintore in dotazione all’auto di servizio, hanno spento le fiamme.