Quattrocento pasticche di ecstasy nel furgone: idraulico nei guai

Un 35enne di Tolentino arrestato dai carabinieri a Civitanova

Le pasticche di ecstasy sequestrate dai carabinieri della Compagnia di Tolentino

Le pasticche di ecstasy sequestrate dai carabinieri della Compagnia di Tolentino

Tolentino (Macerata), 29 settembre 2016 – Altro duro colpo inferto dai carabinieri della Compagnia di Tolentino al traffico di droghe destinate ai ragazzi per lo sballo del fine settimana. I militari dell’Arma tolentinate con i colleghi della sezione di pg della Procura hanno arrestato un presunto spacciatore con 400 pasticche di ecstasy destinate alla movida della zona costiera.

Tutto ha avuto inizio a Tolentino, dopo che i militari avevano avuto il sospetto, sostenuto anche da alcune informazioni, che M.S., un idraulico di 35 anni del posto, trafficasse in droga, in particolare ecstasy, che smerciava lungo la costa maceratese, ben dissimulando l’attività illecita con il fatto che circolava con il furgone da lavoro.

Così nella tarda mattinata di ieri i militari hanno intensificato le investigazioni nei confronti dell’artigiano, pedinandolo e osservandone i movimenti, fino al primo pomeriggio, quando a Civitanova è stato bloccato e perquisito.

L’uomo è rimasto impassibile ostentando calma assoluta di fronte al controllo e alla perquisizione del suo furgone, fino a quando i militari non hanno iniziato a smontare alcune parti del mezzo. Infatti, quando hanno rimosso il pannello del portellone posteriore, è spuntato fuori un involucro di cellophane ben sigillato contenente numerose pasticche a forma di quadrifoglio. I carabinieri a quel punto non hanno avuto dubbi che si trattasse di ecstasy, come poi confermato dall’analisi fatta con il narcotest.

Le pasticche, se fossero state vendute, avrebbero fruttato oltre 10mila euro.

I militari hanno perquisito anche le due case a disposizione dell’idraulico, senza trovare altra droga.

L’uomo ora si trova nel carcere di Camerino a disposizione del pm, dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.