Assalto al bancomat: esplosione nella notte, ma i banditi restano a mani vuote

Nel mirino la Carifermo di Villa Musone a Recanati

La banca nel mirino dei banditi

La banca nel mirino dei banditi

Recanati (Macerata), 25 settembre 2016 - Assalto al bancomat questa notte alla filiale della Carifermo di Villa Musone di Recanati. Erano circa le 3.30 quando i malviventi, si presume che ad agire siano state quattro persone con il volto travisato da un cappuccio e vestite di scuro, hanno fanno esplodere il bancomat utilizzando gas di acetilene. Nonostante la violenta deflagrazione, la cassa che conteneva il denaro non si è aperta lasciando i banditi a mani vuote.

L’allarme li ha fatti scappare via senza tentare neppure di portarsi via la cassa. Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri della stazione di Recanati (il maresciallo Silvio Mascia e il brigadiere Giovanni Perniola) e i colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Civitanova ma i malviventi erano già fuggiti a bordo di una macchina di grossa cilindrata.

Notevoli i danni strutturali causati all’istituto bancario con il distacco di parte della muratura della stanzetta dove era contenuto il bancomat. Il forte boato ha svegliato l’intero quartiere. Utili saranno per le indagini sia le testimonianze di chi ha fatto in tempo a cogliere i malviventi in fuga, dando di loro una descrizione, e anche le immagini girate dalla videosorveglianza posta esternamente all’istituto di credito. Subito è scattata anche l’operazione, a livello regionale, con i relativi posti di blocco, per tentare di fermare eventuali macchine sospette.