CronacaPenna San Giovanni, bimbo di 22 mesi cade nella piscina, è gravissimo

Penna San Giovanni, bimbo di 22 mesi cade nella piscina, è gravissimo

Choc a Penna San Giovanni: rianimato e portato in eliambulanza all’ospedale di Torrette

L’eliambulanza di Marche Soccorso (foto d’archivio)

L’eliambulanza di Marche Soccorso (foto d’archivio)

Penna San Giovanni (Macerata), 20 ottobre 2017 – Stava giocando quando si è rotto il telo di copertura posto sopra la piscina e lui, un bambino di 22 mesi, è caduto in acqua.

È successo verso le 13 in un casale in contrada Biordi a Penna San Giovanni. Il piccolo, affidato allo zio e alla nonna (la mamma è fuori paese) per qualche giorno, stava correndo nel cortile intorno all’abitazione, una seconda casa resa inagibile dal terremoto. Il fine settimana di norma la famiglia, residente nel Fermano, torna per effettuare i lavori.

Oggi il bimbo giocava vicino alla piscina quando all’improvviso è precipitato in acqua. La nonna lo ha trovato che galleggiava e ha iniziato le manovre di rianimazione, guidata al telefono dagli operatori del 118. Giunte sul posto automedica e ambulanza, gli operatori sanitari hanno cercato di rianimare il bimbo. L’eliambulanza, chiamata per la gravità delle condizioni, è rimasta per parecchio tempo ferma.

Poi il bimbo ha iniziato a riprendersi ed è stato caricato sull’eliambulanza, che è ripartita alla volta dell’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni restano gravissime. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale per capire la dinamica dell’incidente.