Tolentino, è di donna il cadavere nella scarpata. E' Renata Rapposelli?

L’allarme è scattato alle 17 di venerdì. La morte risalirebbe a due mesi fa, ma in zona non risulta nessuna persona scomparsa

Gli investigatori al lavoro

Gli investigatori al lavoro

Tolentino (Macerata) 11 novembre 2017 -  È di una donna, di carnagione chiara forse di giovane età, il corpo trovato venerdì  tra i rovi di una scarpata, in contrada Abbadia di Fiastra a Tolentino in avanzato stato di decomposizione. L'area è stata transennata e piantonata tutta la notte dai carabinieri per preservare i luoghi in vista dei rilievi tecnici, e intorno alle sette la salma è stata recuperata dai vigili del fuoco (FOTO).

AGGIORNAMENTO: CI SONO ELEMENTI COMPATIBILI

La morte, secondo i primi accertamenti, dovrebbe risalire a circa due mesi fa. Tuttavia, fino a questo momento, non si ha notizia, almeno per quanto riguarda il territorio di Tolentino, di denunce di persone scomparse. Il cadavere, che giaceva in una zona isolata, era stato scoperto venerdì verso le 17,30 da un passante e solo oggi si è appreso che si trattava di una donna. Coordina le indagini dei carabinieri la Procura della Repubblica di Macerata.

Sebbene ci siano particolari che non tornano (la giovane età e la morte risalente a 2 mesi fa), i carabinieri stanno cercando di capire se non possa essere il corpo di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana scomparsa dal 9 ottobre scorso. Per la morte della donna sono attualmente indagati il figlio e l'ex marito.